MONUMENTALE CHIESA DELLA BADIA DI SANT'AGATA A CATANIA

Prosegue con grande successo la Stagione Concertistica di Musica Classica e Sacra “In Cordis Jubilo” organizzata dal Coro Lirico Siciliano in collaborazione con l'Arcidiocesi di Catania – Monumentale Chiesa della Badia di S. Agata con l'ottavo appuntamento: Puccini Opera Gala, un omaggio in musica al compositore che ha sempre decantato l'amore e la bellezza. Il 24 Aprile alle ore 20,30, presso il gioiello barocco del Vaccarini, le voci del soprano Gonca Dogan (perfezionatasi con alcuni dei più grandi nomi della lirica da Luciano Pavarotti a Mirella Freni, Dieter Fisher Discau, vincitrice delle principali competizioni internazionali di canto e ospite delle più importanti istituzioni musicali italiane e estere) e del tenore Filippo Micale (una tra le voci più promettenti e di rilievo del panorama lirico perfezionatosi con Salvatore Fisichella e altre personalità del mondo operistico e presente nelle stagioni concertistiche italiane e estere), accompagnati al pianoforte dal virtuoso Francesco Drago (che eseguirà anche delle celebri reminiscences per pianoforte), faranno rivivere le passioni, le grandi emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più commoventi e struggenti pagine del compositore toscano; suites da “La Bohème”, “Madama Butterfly”, “Tosca”, “Suor Angelica”, “Turandot”, “Manon Lescaut”, “La Fanciulla del West”, potranno essere apprezzate dal numeroso uditorio che ormai affolla la monumentale Chiesa della Badia durante gli eventi concertistici di quella che è stata definita come la stagione più “cool” della Città Etnea. Una serata di musica ma anche di emozioni grazie alle eterne e sublimi melodie con cui Giacomo Puccini ha incarnato l'amore e la forza del sentimento.
Per info, prenotazioni e contributo d'ingresso: grancoro@hotmail.it , 347 51 55 833, 345 22 20 903.