Incontro dell'Arcivescovo con le persone della nostra Arcidiocesi che sono impegnate attivamente in politica

Nel Salone dei Vescovi, in Arcivescovado, Venerdì 27 marzo 2015 alle ore 17,00, l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, insieme con il direttore dell’Ufficio dei Problemi Sociali e Lavoro, Don Piero Sapienza, in occasione della Santa Pasqua, seguendo una consuetudine consolidata da diversi anni, ha incontrato le persone della nostra Arcidiocesi che sono impegnate attivamente in politica (a livello europeo, nazionale, regionale, provinciale, comunale).

L’Arcivescovo, introducendo l’incontro ha sottolineato citando Papa Francesco che: “Il bisogno di un Nuovo Umanesimo è gridato da una società priva di speranza, scossa in tante sue certezze fondamentali, impoverita da una crisi che, più che economica, è culturale, morale e spirituale”.

I coniugi Filippo e Graziella Anfuso (delegati diocesani per Firenze 2015) hanno presentato la traccia sul prossimo  5° Convegno Ecclesiale Nazionale “ In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo”, sottolineando alcuni aspetti sociali e politici.

Sono seguiti numerosi interventi che hanno evidenziato alcuni particolari della relazione.

Dopo le considerazioni di Don Piero Sapienza, l’Arcivescovo ha concluso l’incontro e ha consegnato ai partecipanti un ramoscello di ulivo con gli auguri di Buona Pasqua.

N.B. La relazione è disponibile in pdf (in fondo pagina e nel banner specifico dei materiali relativi a Firenze 2015).