“Bellezza del Maschile e del Femminile”

Carissimo confratello,

il gruppo di animazione missionaria per le famiglie “Aquila e Priscilla” dei Padri del Pime organizza, con cadenza mensile, degli incontri formativi, allo scopo di aiutare le famiglie a prendere consapevolezza della loro soggettività missionaria nella Chiesa e per il mondo intero. A tal proposito Domenica 19 Aprile a. c. presso la Casa dei Padri del PIME di Mascalucia (in via Mompileri 4) insieme ai coniugi Filippa e Gino Passarello guiderò una riflessione sulla “Bellezza del Maschile e del Femminile”. Tale evento seguirà tale programma:
 9:30 Accoglienza
 9:45 Preghiera
10:00 Relazione e dibattito

12.00 Celebrazione eucaristica

13.00 Saluti e ...pranzo a sacco per chi vuole o può rimanere!
In contemporanea, Francesco Patanè farà un primo incontro formativo diocesano per giovani maggiorenni con un minimo di esperienza d’animazione, che vorrebbero intraprendere l’esperienza di “Animatema”. Per chi non lo sapesse, Animatema è uno strumento che la CEI ha voluto fortemente perché, durante le riunioni e gli incontri formativi delle coppie di sposi e dei gruppi di famiglie, si svolgessero contemporaneamente delle attività indirizzate ai figli perché riprendessero il tema trattato dai genitori con tecniche di animazione adatte a loro. Questo per fare in modo che la pastorale familiare non sia solo pastorale delle coppie, ma sia rivolta anche ai figli i quali, vivendo così i loro momenti, li possono condividere poi con i loro genitori. Ti chiedo allora di farti portavoce di questa iniziativa nella tua comunità, invitando dei giovani a conoscere una realtà che può essere a beneficio della tua parrocchia e della diocesi intera. Colgo l’occasione per augurare una feconda settimana santa ormai prossima.
Un abbraccio fraterno in Cristo
P. Salvo Bucolo con Rosetta e Giorgio Amantia - Responsabili dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia