Riunione di tutti i Superiori e le Superiore e Responsabili delle Comunità di V.C. e degli Istituti Secolari

Arcidiocesi di Catania
Vicario Episcopale per la Vita Consacrata

Ai Superiori e Alle Superiore Maggiori degli Ordini e Congregazioni, Alle Superiore delle Comunità di Vita Consacrata, Ai Responsabili degli Istituti Secolari e Membri dell’ O.V.
Oggetto: riunione di tutti i Superiori e le Superiore e Responsabili delle Comunità di V.C. e degli Istituti Secolari, Venerdì 14 p.v. ore 16,30, in Curia
Carissimi Confratelli e Consorelle,
E’ ormai prossima la data di inizio dell’anno 2015 per la Vita Consacrata. Spero che ci trovi tutti il meno impreparati possibile. Dopo l’incontro con sua Eccellenza il Vescovo del 29-10-2014, in cui gli fu chiesto di presenziare e solennizzare l’apertura di detto Anno, le Segreterie del CISM, USMI,CIIS, OV: (che si sono incontrate varie volte) hanno espresso il vivo desiderio di avere un ulteriore incontro esteso a tutti i Superiori e le Superiore e ai Responsabili degli Istituti Secolari e delle Società di Vita Apostolica perché tutti i membri appartenenti alla Vita Consacrata della nostra Arcidiocesi siano messi al corrente delle poche, ma preziose iniziative prese.
Con questa lettera, in qualità di Vicario Episcopale per la V. C. , vi invito a partecipare a questo breve incontro con Il Vicario Generale . Mons. Genchi, che ben volentieri ci ospiterà in Curia per incoraggiarci a vivere fruttuosamente questo Anno speciale. In questo incontro i Segretari CISM,USMI,CIIS vi comunicheranno di persona gli eventi che ci riguardano tutti
La vostra presenza sembra non soltanto utile, ma necessaria. In detta occasione si potranno focalizzare meglio le iniziative proposte, segnalare altri eventi e dare suggerimenti perché tutti i membri di V.C. possono vivere al meglio e con gioia questo Anno di grazia. L’incontro si svolgerà in Curia, Venerdì, 14 Novembre, alle ore 16.30.
Con i migliori auguri di Buon Anno per la V.C.

Catania, 1 novembre 2014

P. Angelo Gatto O C.D.
Vicario Episcopale per la Vita Consacrata..