Carissimi Insegnanti, il Signore vi dia Pace!

".Dimmi, Giuseppe...
Fu, allora, che la stringesti per la prima volta al cuore e le dicesti tremando:
"Per te, rinuncio volentieri ai miei piani.
Voglio condividere i tuoi, Maria, purché mi faccia stare con te".
Lei ti rispose di sì, e tu le sfiorasti il grembo con una carezza: era la tua prima benedizione sulla Chiesa nascente.
E io penso che hai avuto più coraggio tu a condividere il progetto di Maria, di quanto ne abbia avuto lei a condividere il progetto del Signore.
Lei ha puntato tutto sull'onnipotenza del Creatore.
Tu hai scommesso tutto sulla fragilità di una creatura.
Lei ha avuto più fede, ma tu hai avuto più speranza.
La carità ha fatto il resto, in te e in lei..." (Don Tonino Bello)

Carissimi Insegnanti, il Signore vi dia Pace!
Il Natale di quest'anno vi faccia trovare Gesù e, con lui, la festa di vivere, il gusto dell'essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la gioia del dialogo, lo stupore della vera libertà.
Quotidianamente la nostra preghiera per voi è che possiate scommettervi ogni istante nell'annunzio di Cristo e che siate, sempre e ovunque, quella "carezza" sulla Chiesa che servite tra i banchi e i corridoi di scuola.

Buon Natale!

Sac. Roberto Mangiagli