Iniziativa “Il tuo presepe al museo” alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado

Ai Sigg. Dirigenti Scolastici dei Circoli Didattici e
Istituti Comprensivi dell’Arcidiocesi di Catania
Agli insegnanti di Religione

In occasione delle festività natalizie 2022, il Museo Diocesano in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Diocesano per l’insegnamento della Religione Cattolica, è lieto di proporre l’iniziativa “Il tuo presepe al museo” alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado.
Da anni, il progetto è una delle occasioni di incontro e condivisione con gli studenti e dà rilievo al vero significato del Santo Natale, l’incarnazione di Gesù Cristo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gli Istituti che intendono aderire sono pregati di comunicare tempestivamente l’adesione all’iniziativa presentando, su carta intestata, un elenco con indicazione dei nomi dei partecipanti comprensivo di classe di appartenenza e degli insegnanti referenti. È necessario indicare anche i recapiti (cell. ed e mail) dei referenti.
I presepi potranno essere realizzati con qualsivoglia tecnica artistica e con qualsiasi materiale, anche di riciclo; unico requisito richiesto è la presenza nell’opera del nome leggibile dello studente, della classe e dell’istituto di provenienza.
Ciascun Istituto dovrà consegnare i presepi al Museo Diocesano, in via Etnea 8, entro e non oltre le ore 13 di sabato 10 dicembre 2022. I presepi pervenuti saranno esposti a partire da martedì 13 dicembre al Museo Diocesano e saranno fruibili negli orari di apertura del museo: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 18.
Certi della vostra partecipazione porgiamo cordiali saluti.

La direttrice
Dott.ssa Grazia Spampinato