UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO - “Sono nato sordo. Perché mi chiami muto?” Corso LIS (40 ore)

Il settore per la Catechesi delle Persone Disabili dell’Ufficio Catechistico Diocesano offre la possibilità di partecipare ad un corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) della durata di 40, dedicata agli animatori, ai catechisti, agli insegnanti di religione, ai genitori.

Questa iniziativa, come le altre proposte dal settore, desiderano suscitare e incrementare la consapevolezza che: «La comunità cristiana non può non avvertire l’urgenza di offrire la proposta di fede, nella sua pienezza, anche a tutte le persone disabili, nel modo più appropriato possibile, perché esse possano ascoltare Dio che parla nella loro particolarissima situazione come un Padre amorevole, lo accolgano, trovino in Lui le risposte più significative per la loro vita e imparino ad amarlo e a seguirlo» (CEI, L’iniziazione Cristiana alle persone disabili. Orientamenti e proposte, 2004, n. 3).

Per tale ragione incoraggio la partecipazione a tale iniziativa, invitando in particolare i parroci a sensibilizzare i catechisti e gli animatori che potrebbero essere interessati.

Grato per l’attenzione che certamente riserverete a tale iniziativa, fraternamente vi saluto.

Sac. Salvatore Genchi
Vicario Generale

Link per le iscrizioni on line:

Allegato:

Progetto lis ufficio catechistico18