L 'ufficio Regionale per la Catechesi e l'Ufficio Regionale per la Famiglia ti invitano a partecipare al Convegno Regionale sul tema: "Incontrare Gesù in e con con la Famiglia"

L 'ufficio Regionale per la Catechesi e l'Ufficio Regionale per la Famiglia

* Direttori Ed équipe degli Uffici Diocesani Catechistici
* Direttori Ed equipe degli Uffici di Pastorale Familiare
* Responsabili e coordinatori della catechesi nel terri-torio (parrocchie, zona, vicariati, ...)
* Operatori di catechesi familiare e animatori di grup- pi Famiglie
* coppie con Esperienza di catechesi
* Catechisti di Adulti e Giovani
* Esperti in Catechetica (dottori e Licenziati)

DATA : 15-17 Aprile 2016
SEDE: FEDERICO II PALACE HOTEL 94100 Enna Bassa - Strada Extraurbana Salerno

Nella scheda di iscrizione Abbiate cura di INDICARE la Diocesi e se volete INVIATE al Nostro ufficio di Catania copia della Vostra richiesta dI ADESIONE

PRENOTAZIONI:
Scaricare e compilare la: scheda di iscrizione ed effettuare il pagamento Relativo

Entro il 5 Aprile 2016 alla Segreteria Pastorale della Cesi

INVIARE la scheda e la Ricevuta di versamento al fax n. 0.916.685,492 mila o in e-mail segreteriapastorale @ chiesedisicilia. . org Entro IL 2016/05/04 (Informazioni al 091,6685491 - www.chiesedisicilia.org).

Nota tecnica . Nella scheda di iscrizione Viene espressamente richiesto di Informare il Direttore dell'Ufficio Diocesano per la Catechesi della propria Partecipazione .
inviateci Email una con copia dell'avvenuta iscrizione a ufficio.catechistico@diocesi.catania.it

Per ulteriori informazioni potete contattare:
tel: 0916685491 fax 0916685492
e-mail: segreteriapastorale@chiesedisicilia.org

Il Convegno si Propone di continuare ad accompagnare Il processo di rinnovamento missionario della catechesi Nelle Nostre diocesi, Sviluppando La Riflessione Sulla ispirazione catecumenale come volano di tale rinnovamento, con una esplicita attenzione al ruolo della Famiglia.
Infatti, proseguendo nella collaborazione già avviata con quello dell' anno scorso che metteva a fuoco la trasmissione della fede in e con la famiglia ai bambini 0 e 6 anni. Quest convegno e Il risultato della fruttuosa collaborazione tra l 'Ufficio catechistico Regionale e L'Ufficio Regionale per la Famiglia, i quali, insieme, desiderano riflettere e confrontarsi sulla relazione tra famiglia e comunità nell’iniziazione cristiana dei ragazzi oltre i 6 anni.
Il testo di riferimento, infatti, è costituito dal n° 60 di Incontriamo Gesù. Orientamenti per l’annunzio e la catechesi in Italia,

don Gaetano Sciuto,
don Salvatore Bucolo,
Rosetta e Giorgio Amantia